Storia

Robot System Automation è una dinamica struttura industriale nata nel 1984 con la vocazione di costruire macchine automatiche innovative per l’industria calzaturiera.

 

Nel 1995 abbiamo ampliato e completato la gamma dei prodotti con l’inserimento e l’ingegnerizzazione dei robot antropomorfi. In 15 anni di attività Robot System Automation ha maturato una profonda conoscenza dell’integrazione di robot, lavorando con vari fornitori fino ad arrivare, nel 1999, a essere esclusivista dei robot Kawasaki nel mercato calzaturiero.

L’esperienza in un settore difficile, unita alla volontà di migliorare continuamente i nostri prodotti, servizi e processi, ha fatto di Robot System Automation una struttura all’avanguardia nello studio di nuove tecnologie e nello sviluppo di nuovi concetti per l’applicazione dei robot antropomorfi.

 

Gli elementi alla base del successo di ciascun impianto Robot System Automation sono la massima flessibilità e la semplicità di utilizzo, punti di forza essenziali per soddisfare le moderne esigenze produttive, sempre più improntate al continuo aggiornamento dei prodotti.

La validità progettuale e la forza produttiva degli impianti Robot System Automation sono testimoniate dai numerosi riconoscimenti ottenuti anche in settori molto diversi da quello d’origine. A partire dagli anni 2000 abbiamo realizzato impianti di manipolazione nel settore alimentare, pallettizzazione, carico e scarico macchine utensili e di iniezione, settore di controllo qualità con sistemi di visione, manipolazione e lavorazioni di parti di pelletteria ed automazioni nel packaging di fine linea.

 

Robot System Automation è oggi l’alleato più prezioso a cui affidarsi per risolvere ogni problema di automazione. Il nostro staff è in grado di seguire in prima persona e con la massima rapidità tutte le fasi della realizzazione dell’impianto: dalla fattibilità tecnica, alla progettazione, dalla messa in opera all’assistenza, dalla piccola cella al grande impianto multi robot o linea di produzione.